Sono Claudia Allavena, sono infermiera con esperienza professionale pluriennale. Ho lavorato sia nel pubblico che nel privato (anche a domicilio).

Il mio OBIETTIVO è creare un servizio che, tramite guide, supporto, formazione on line, renda possibile e semplice assistere un proprio familiare a casa, svolgendo da sé assistenza alla persona malata o disabile, salvaguardando le relazioni sia familiari che con se stessi.

LO FACCIO PERCHÉ?

Lavorando in ospedale, ho notato che, al momento della comunicazione delle dimissione di un parente ricoverato, nasce sempre un moto di sconcerto e di insicurezza da parte dei familiari perché quello è il momento in cui inizia un cambiamento per tutti nell’organizzazione familiare e nella vita di chi assiste. Allora io voglio mettere al servizio di chi vive questa situazione, la mia esperienza, per rendere questo passaggio e il successivo adattamento, ma anche la gestione e l’organizzazione futura della propria vita e di quella di tutta la famiglia, più semplice e serena possibile, INSEGNANDO azioni che possono migliorare la qualità di vita di ogni componente del nucleo familiare.

Claudia Allavena Infermiera

QUINDI COSA FACCIO?

Attraverso mini-guide, incontri on-line, webinar, ti mostro alcune tecniche pertinenti il mio lavoro ma semplici da imparare e non invasive che ti permetteranno di avere cura del tuo caro senza difficoltà, avendo come base la RELAZIONE.

A chi è rivolto il mio servizio?

È rivolto a chi vuole occuparsi dei propri familiari accogliendoli in casa.

A chi vuole limitare la presenza di un estraneo (es. badante) a pochi momenti se necessari.

A chi ha a cuore ritrovare la relazione attraverso la cura e l’ascolto dell’altro pur se obbligato a rispettare i tempi sociali di vita, lavoro, figli, coniuge, ecc…

È rivolto a chi vuole avere mezzi per affrontare i piccoli imprevisti quotidiani legati alla nuova situazione.

A chi vuole essere autonomo e vuole che il proprio congiunto recuperi/mantenga il grado di autonomia possibile lasciato dalla malattia.

È rivolto a chi non vuole trascurare se stesso e l’altro ma punta al benessere di entrambi perché sono inscindibili.

Quello che faccio è SPECIALE perché?

Parte dalla mia esperienza diretta.

Valorizza il concetto di autonomia residua e vi aiuta a metterlo in pratica.

Valorizza l’essenza della mia professione cioè la RELAZIONE con l’altro e la esprime attraverso la cura per te che leggi e per la persona che accudisci.

Ha a cuore il BENESSERE delle persone, il miglioramento della qualità della vita.

Crea momenti di confronto che sono SOSTEGNO.

COME FUNZIONA?

Il mio servizio è acquistabile on line. È possibile un primo contatto con me, in cui potrai spiegarmi la tua situazione e insieme valuteremo il percorso. Saranno possibili sia consulenze private che la partecipazione a webinar e sarà a disposizione materiale PDF scaricabile.

Troverai tutti i dettagli sulla pagina PRODOTTI E SERVIZI ».

Se vuoi approfondire di più contattami, se vuoi rimanere aggiornato iscriviti alla newsletter. Al momento dell’iscrizione riceverai un omaggio utile.